Cascata del Rio Rovigo
Una segnalazione della giovanissima Sara
Ho ricevuto questa segnalazione di una cascata sull'Appennino tosco-emiliano che volentieri pubblico. Questa segnalzione e le relative foto sono tanto più preziose per il fatto che a inviarmele è Sara (quando sarà più grande ne riveleremo anche il cognome), una ragazzina che ha appena iniziato la Scuola Secondaria di I grado, per ora il più giovane contributo a questo sito. Ecco dunque le informazioni e le foto di questa giovanissima camminatrice e fotografa.

La cascata si trova in provincia di Firenze, a valle di Firenzuola, nella valle del Santerno, il fiume che poi scende in Emilia Romagna e attraversa Imola in provincia di Bologna. Il sentiero inizia a casetta di Tiara, piccolo gruppo di case situato oltre il fiume Santerno, tra San Pellegrino e Firenzuola. Sara lo ritiene facile e lo percorre in un'ora: si giunge così a una cascata il cui quantitativo di acqua in questi anni è molto diminuito, ma ci assicura che rimane ancora molto bella. Purtroppo sia la cascata che il laghetto sottostante sono in una zona buia: è per questo che la cascata nelle foto non è venuta.



Su informazioni fornite da Sara
14/09/2006



La presente pagina non vuole in alcun modo essere una guida escursionistica od alpinistica, ma una segnalazione di una bellezza naturale fornita da un visitatore del sito. La presente pagina dunque non sostituisce ma presuppone la consultazione delle guide in commercio oltre che della relativa cartografia. Il webmaster e il sito non si assumono alcuna responsabilità di qualsiasi ordine giuridico e legale per eventuali danni o incidenti. L'uso delle informazioni della presente pagina sarà sempre a proprio rischio e pericolo.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!