Monte Pez (2564 m)

Per ingrandire le foto "cliccare" sulle immagini

Monte Pez
la cima più alta dello Sciliar

Altezza: m. 2564.
Dislivello: dallo Spitzbuhel: m. 635

Dato che il massiccio dello Sciliar si protende isolato a Nord del Gruppo del Catinaccio, dalla sua cima più alta, Monte Pez, la vista spazia a 360 gradi: a Nord l'arco alpino con i suoi giacciai, a destra Le Odle e il Puez, sotto l'Alpe di Siusi con a est il Sasso Lungo e il Sasso Piatto sullo sfondo, i Denti di Terra Rossa, e a Sud imponente il vicino Gruppo del Catinaccio, e più lontano il Latemar, a ovest la Valle d'Isarco e a destra ancora l'arco alpino.

Il rifugio più vicino al Monte Pez è il Rif. Bolzano (m. 2457), di proprietà del CAI di Bolzano, 107 metri più in basso, verso Sud.

Oscar Testoni


Parco Naturale dello Sciliar

Diario: Una giornata sullo Sciliar
Rifugio Bolzano

La presente pagina non vuole in alcun modo essere una guida escursionistica od alpinistica, ma un semplice racconto di una giornata e/o una segnalazione di una bellezza naturale e/o culturale. La presente pagina dunque non sostituisce ma presuppone la consultazione delle guide in commercio oltre che della relativa cartografia. In alcun modo l'autore e il sito si assumono alcuna responsabilità di qualsiasi ordine giuridico e legale per eventuali danni o incidenti. L'uso delle informazioni della presente pagina sarà sempre a proprio rischio e pericolo.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!