Negli ultimi mesi il poco tempo che ho avuto da dedicare al sito l'ho speso più per curare la pubblicazione (talvolta scanerizzazione di foto o diapo compresa) di immagini e contributi di amici che per i miei. Questi arricchimenti stanno infatti rendendo questo "mio" sito sempre meno "mio" e sempre più "nostro" e questo mi riempie di orgoglio e gioia. Un sito che rappresenti ed esprima solo una persona non è gloria, ma solitudine. Se un posto informatico diventa invece un punto di riferimento di un gruppo e poi di una comunità virtuale che lo fa suo e vi si riconosce è un risultato di gran lunga molto più alto. D'altra parte questo stesso dominio www.oscartext.com, che già dal suo nome porta chiaramente l'indicazione del suo "proprietario", nacque più come luogo mio in cui fare prove tecniche e per dimostarre ad amici, che volevano di volta in volta a parole conquistare con i mezzi informatici mare e monti, che era possibile partire, iniziare, con qualcosa che non è mai iniziato, mai partito. Così, rimasto tutte le volte solo, questo dominio personale di prova su cui fare i primi scarabocchi è diventato il mio sito, ma sempre con il desiderio che un giorno potesse diventare qualcosa di più collettivo e al limite ... (certo che col passare degli anni quanto più cresce e quanto più è grande il tempo che vi ho dedicato e tanto più mi dispiace perderlo!) ... al limite anche accettare che muoia o che passi in secondo piano per fare rinascere il suo materiale mescolato con altro materiale in qualcosa di più grande e di più nostro e meno mio.
Col tempo altri amici vi hanno contribuito: chi dalla prima ora come Elisabetta Coppola, chi in un secondo tempo come Gloria Nobili. Oggi a rendere più plurale e quindi più ricco queste pagine si sono aggiunti contributi di altre belle persone: Lucia Chiara Vitale, Mara Giovannini e Luca Romani, Diego Martini, Silvia Montevecchi.
A tutti un grazie!
Oscar Testoni Lunedì 18 luglio 2005
|
Continua ad allungarsi l'elenco con Maurizio Guerra, Maria Cristina Bonello, Andrea e Chiara De Bellis e la giovanissima Sara. Grazie. 23 settembre 2006.
|